Quelle Converse in edizione limitata, l’ultimo gadget tecnologico o il pezzo di ricambio per la vostra macchina della pasta – questi prodotti sapete che esistono ma non c’è verso di trovarli sul mercato italiano, e nemmeno in Europa. L’ultima spiaggia è affidarsi agli USA, ma che fatica. Spediranno in Italia? Quanto mi verrà a costare? Quanto ci vorrà? E la dogana, si metterà in mezzo e bisognerà pagare balzelli aggiuntivi? Tutti quesiti che ci fanno spesso desistere dall’acquisto negli Stati Uniti. Ora però arriva il nuovo Amazon International Shopping, un servizio destinato anche a noi italiani, attraverso il quale è possibile effettuare acquisti dai magazzini Amazon USA e vederceli recapitati in Italia.

Amazon International shopping, Amazon usa, acquistare Amazon stati uniti

Durante la fase di acquisto, dopo avere inserito i prodotti nel carrello, vedremo il prezzo direttamente convertito in Euro, e oltre al costo del prodotto ci verrà indicato l’ammontare della spedizione e delle tasse doganali. Pagheremo tutto in una volta e non sarà più necessario preoccuparsi di nulla. I clienti abbonati ad Amazon Prime con un account italiano, non avranno alcun privilegio per gli acquisti effettuati come Amazon International Shopping, le spedizioni sono più lente ci possono impiegare fino ad un mese per la consegna del prodotto, ma con le più veloci si può avere tra le mani quanto acquistato anche in 3 giorni. Certo il costo per la spedizione non è indifferente, ma in certi casi estremi ci si può passare sopra.

Come attivare Amazon International Shopping

Per abilitare la funzione Amazon International Shopping basta aprire l’app di Amazon sullo smartphone e recarsi nelle impostazioni, dove tra l’altro dovreste già vedere una bandierina italiana. Sotto la voce Paese e Lingua, e poi nel tab Paese dovreste trovare la nuova opzione Acquisti internazionali, che al momento è utilizzabile in lingua inglese, ma potrebbe arrivare l’italiano in un prossimo futuro. In ogni caso, selezionandola, potremo visitare lo store Amazon USA e ricevere a casa la merce ordinata come spiegato prima. Ovviamente, essendo acquisti effettuati a tutti gli effetti negli Stati Uniti, vale la loro legislazione per quanto riguarda la garanzia, quindi solitamente limitata ad 1 anno sui prodotti tecnologicisenza l’aggiuntivo anno di garanzia del rivenditore presente in Europa.

Amazon International shopping, Amazon usa, acquistare Amazon stati uniti