Su Amazon è in corso la Connected Week sponsorizzata da Audi e sono tante le offerte in ambito tecnologico, compresi tanti prodotti per la casa. Non possiamo non segnale subito il robot domestico iRobot Roomba 871, che si porta a casa per poche ore a 479,99€, il prezzo più basso mai registrato per questo prodotto.

Aggiungiamo qualche nota sul prodotto estrapolata direttamente dalla descrizione che ne fa iRobot:

Capace di rimuovere, rispetto ai modelli delle serie 600 e 700, fino al 50% di sporco in più, è dotato di una potenza aspirante cinque volte superiore. Rispetto agli stessi inoltre, risolve definitivamente il problema dell’accumulo di peli e capelli sulle spazzole centrali che, ruotando in verso opposto, inevitabilmente li intrappolano rimuovendoli dal pavimento. Nella serie 800, e quindi anche nel Roomba 871, al posto delle spazzole si trovano speciali rulli in gomma, privi di setole, detti “estrattori AeroForce”. Questi rendono il robot pulitore efficiente e riducono in modo drastico i fastidiosi interventi di manutenzione e pulizia. Ciò fa del Roomba 871 il mezzo ottimo per pulire le case in cui sono presenti animali domestici come cani e gatti che rilasciano continuamente pelo.

Il funzionamento del robot si basa sulla tecnologia “iAdapt Responsive Cleaning”, una vera e propria intelligenza artificiale grazie alla quale i suoi spostamenti sono ottimizzati in funzione degli spazi da trattare. Il Roomba 871 esegue più di 60 calcoli al secondo e assume di conseguenza uno dei 40 comportamenti previsti.

Link per l’acquisto in offerta su Amazon