Non sono molti i produttori di campanelli smart connessi e Nest, che ha da un po’ in catalogo il campanello digitale Nest Hello, ha finalmente deciso di venderlo anche in Italia, come segnala anche Mister Gadget. Noi ne avevamo già parlato in questo capitolo della Guida Completa per Smart Home, ma vediamolo ora più nel dettaglio.

campanello digitale, citofono smart, Nest hello

Il campanello digitale Nest Hello è la soluzione ideale per tenere sotto controllo la propria porta di casa e al contempo comunicare con gli avventori anche se siamo lontani. Infatti non si tratta di uno spioncino elettronico, ma di una vera telecamera che funge anche da campanello digitale smart e connesso. Quando viene premuto è possibile ricevere una notifica sullo smartphone, anche senza produrre suoni in casa (se i bambini dormono…), e noi potremo rispondere attraverso il microfono del telefono anche mentre siamo in ufficio o fuori casa.

campanello digitale, citofono smart, Nest hello

Insomma, nessun pacco perso, nessun avviso mancato! Possiamo direttamente comunicare al corriere di Amazon di lasciare il pacco davanti alla porta, anche se siamo nella vasca da bagno e non vogliamo correre per tutta la casa per non perdere la consegna. Se poi abbiamo una casa così smart da avere anche delle serrature connesse (ne parliamo sempre qui), potremmo pensare di sbloccare la porta da remoto per far lasciare la consegna dietro l’uscio… ovviamente tenendo tutto sotto controllo attraverso le telecamere (io vi consiglio questa se volete risparmiare tanto ma avere comunque un ottimo prodotto!) interne ed esterne.

Il campanello digitale Nest Hello è anche dotato di funzioni smart, come il riconoscimento dei volti familiari da quelli nuovi, ed ovviamente salva i filmati sul cloud – sia con il piano gratuito che registra i momenti salienti, sia con il piano Nest Aware a pagamento. È acquistabile sul sito Nest e nei negozi autorizzati alla vendita da giugno.