Sappiamo che il costo dell’abbonamento annuale ad Amazon Prime è recentemente diventato un po’ più salato, ma i vantaggi che si porta dietro il servizio aumentano sempre più. Oltre a tutti quelli già visti in questo articolo, oggi nasce il nuovo Prime Reading.

Amazon Prime Reading è il nuovo servizio incluso per tutti gli abbonati ad Amazon Prime (puoi abbonarti qui con un mese di prova gratuito) che si pone su un gradino più basso di Kindle Unlimited, opzione a pagamento che offre gratuitamente la letture di praticamente tutti gli ebook presenti sullo store Amazon. Prime Reading risulta invece una gradita aggiunta gratuita per gli abbonati ad Amazon Prime, ed offre gratuitamente un ristretto catalogo di ebook. Non si tratta però di titoli di serie C di autori sconosciuti, ma anche classici, best seller e opere di autori noti e apprezzati. Ovviamente non è possibile pretendere di trovare in questo catalogo gratuito le ultime uscite, ma c’è sicuramente qualcosa che può soddisfare un po’ tutti.

Amazon Prime reading, prime, Amazon prime

Ecco qualche esempio di titoli che troviamo nel catalogo di Prime Reading:

  • Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling
  • Il curioso caso di Beanjamin Button, di Francis Scott Fitzgerald
  • Super Santos, di Roberto Saviano
  • La lunga notte del dottor Galvan, di Daniel Pennac
  • La luce che c’è dentro le persone, di Banana Yoshimoto

Ma in Prime Reading non c’è solo narrativa ma anche un po’ di saggistica, biografie, guide turistiche a marchio Lonely Planet (in inglese) e un buon numero di fumetti, manga e graphic novel. Ovviamente il catalogo verrà presto aggiornato e ampliato, con tante novità. Se invece siete degli accaniti lettori, la cosa migliore potrebbe essere quella di abbonarsi  Kindle Unlimited al costo di 9,99€ al mese, che offre un enorme numero di ebook inclusi nel costo dell’abbonamento. Se non sei ancora un utente iscritto ad Amazon Prime, puoi farlo da qui ed ottenere tutti vantaggi del servizio, incluso il nuovo Prime Reading.